3° Congresso ITUC CSI dal 18 al 23 maggio a Berlino

By: Downing StreetCC BY-NC-ND 2.0
Sarà il Segretario Generale Susanna Camusso a guidare la delegazione della CGIL che sarà presente dal 18 al 23 maggio a Berlino per il 3° Congresso della Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC CSI). Insieme alla leader della CGIL saranno presenti: la Segretaria Generale dello SPI, Carla Cantone, il Segretario Generale della FILCTEM, Emilio Miceli, la Segretaria nazionale della FIOM, Roberta Turi, Isabella Liguori della FILCAMS, Giacomo Vendrame, Segretario Generale della CGIL di Treviso, Fausto Durante, responsabile del Segretariato per l’Europa, Sergio Bassoli, Silvana Cappuccio e Leopoldo Tartaglia, del Dipartimento Politiche Globali.

‘Costruire il Potere dei Lavoratori’ è lo slogan che accompagnerà il 3° Congresso dell’ITUC CSI, la più grande organizzazione sindacale mondiale, che raggruppa 325 organizzazioni sindacali, in 161 paesi, con una affiliazione totale di 176 milioni di lavoratrici e lavoratori.

L’ITUC CSI intenderà mettere al centro del dibattito e dell’azione la difesa e l’ampliamento dei diritti dei lavoratori a partire dal rafforzamento della sindacalizzazione globale. Il dibattito congressuale si svolgerà in maniera interattiva, sfruttando le potenzialità dei social network, e ruoterà attorno tre temi: “La crescita del sindacato”, “Occupazione sostenibile, redditi sicuri e protezione sociale”, “Realizzare i diritti”.

Vai al sito CGIL