Udine: crisi economica: a che punto è la notte.

Si è svolto oggi a Udine il seminario organizzata dalla Fisac Trieste in collaborazione con la Fisac Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa dal titolo “Crisi economica: a che punto è la notte.” ha visto la partecipazione dei quadri del FVG bancari ed assicurativi, oltre alla presenza di alcuni segretari confederali.
Il percorso sviluppato da Roberto Polidori ha spaziato – riportando le teorie dei massimi economisti dal 1900 in poi- dai modelli economici alle reali cause della crisi arrivando a proporre nelle conclusioni alcune soluzioni per il futuro del paese, il tutto coinvolgendo ed interessando la platea. Polidori inoltre ha sfatato, con il supporto di evidenze accademiche, alcuni falsi miti comunicati dai media più diffusi che solitamente non vengono filtrati da una visione critica e cosciente, ad esempio sulle cause della crisi.
Le compagne ed i compagni del Friuli Venezia Giulia ringraziano Roberto per l’opportunità che ha offerto all’organizzazione e sperano di avere la possibilità di ripetere quest’esperienza.