Brescia: i bancari per un nuovo modello di banca

By: pasakita – All Rights Reserved
Il 5 giugno, a Brescia, i lavoratori del settore bancario ed assicurativo hanno avviato una riflessione con il Comune, la Prefettura , La Federconsumatori e la Chiesa, per interrogarsi su quale modello di Businness bancario possa coniugare diritti e ruolo sociale delle banche in un mondo in difficoltà che, a livello economico, non può prescindere dal motore finanziario.
Siamo partiti da un indagine tra i lavoratori le cui risposte riflettono il desiderio di esprimersi. Ne è emerso un giudizio positivo sul sindacato ma anche la voglia di ridisegnare un modello di banca al servizio del paese.
Le risposte delle Autorità e le idee dei lavoratori saranno materia di un successivo confronto con le aziende bancarie, alle quali sarà chiesta un’assunzione di responsabilità.
Per la Fisac Cgil Nazionale era presente Elena Aiazzi, della segretaria nazionale, che ringraziamo per il suo prezioso contributo.

clicca qui per leggere i dati del questionario