Corso sulla Previdenza Complementare

In data 11 e 12 giugno si è svolto, nell’incantevole scenario di Bagnara Calabra, un corso sulla Previdenza Complementare che ha visto la partecipazione di 33 compagni provenienti da tutta la Regione.
La scelta di Bagnara è stata un omaggio che abbiamo voluto rendere a Giovanna Tripodi, riportandola nella sua città natale.

Dopo il saluto del Segretario Regionale Gennaro Patera, l’introduzione dei lavori è stata fatta da Antonio Papa che ha curato la parte iniziale con cenni sulla previdenza pubblica alla luce anche delle novità apportate dalla riforma Fornero. Nel corso delle due giornate, Giovanna ha illustrato la previdenza complementare in tutti gli aspetti, dalle norme istitutive, alla contribuzione, prestazioni, investimenti e regime fiscale.

Sono anche state illustrate a cura di alcuni compagni intervenuti le principali caratteristiche di alcuni fondi del settore.
I lavori sono stati conclusi da Maurizio Viscione della Segreteria Nazionale che ha ribadito l’importanza della formazione che non deve essere un evento isolato ma un fatto permanente nella vita sindacale.
Le due giornate sono state anche un’occasione per creare maggior coesione nel rinnovato gruppo dirigente della Fisac Calabria e per introdurre nuovi quadri sindacali nella vita dell’organizzazione.