Intesa Sanpaolo: incontro con il nuovo COO, centrale il confronto sindacale

In data odierna, abbiamo incontrato Eliano Omar Lodesani, nuovo Chief Operating Officier del nostro Gruppo. Abbiamo rappresentato la necessità di uscire da logiche emergenziali ed affrontare in maniera costruttiva i temi ancora aperti:

  • l’attivazione delle assunzioni già previste dagli accordi sui pensionamenti dell’anno scorso, con la prospettiva della ripresa di un normale turn over;
  • il riconoscimento dei ruoli professionali, con un sistema di inquadramenti e relativi percorsi;
  • il confronto sul premio di risultato.

In un ottica di più ampio respiro, è stata rappresentata la volontà di proseguire nel miglioramento e nell’evoluzione del sistema di welfare aziendale. Abbiamo evidenziato il perdurare di indebite pressioni commerciali in diverse realtà del territorio, che stanno inquinando il clima aziendale, in una fase già critica del mercato.

Il COO, nel confermare la centralità del confronto sindacale, ha rimarcato la priorità del Piano d’impresa sulla salvaguardia dei livelli occupazionali attraverso la ricerca di nuovi spazi di ricavi per il Gruppo. L’Azienda si è impegnata a mantenere costante l’aggiornamento sulle fasi evolutive del Piano Industriale.

Milano, 9 luglio 2014

DELEGAZIONI TRATTANTI DI GRUPPO INTESA SANPAOLO

DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA

Back to top button