Federcasse nomina Schelfi Vice Presidente

By: Ann Hung – All Rights Reserved

Diego Schelfi, trentino, è il nuovo Vice Presidente di Federcasse. La nomina è avvenuta oggi all’unanimità nell’ambito del Consiglio Nazionale della Federazione Italiana delle BCC e Casse Rurali, tenutasi a Roma.
Si completa così la struttura di vertice di Federcasse, composta dal Presidente Alessandro Azzi e dal Vice Presidente vicario Augusto dell’Erba.
Schelfi, 63 anni, membro del Consiglio Nazionale di Federcasse dal 2003, è presidente della Cooperazione Trentina dal giugno 2003. Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha ricoperto numerose cariche all’interno della realtà sociale ed economica del Trentino Alto Adige.
“In un tempo di sfide crescenti – ha detto il Presidente di Federcasse Alessandro Azzi – questa nomina va nella direzione di rafforzare la coesione del Credito Cooperativo”.
Per il neo vice presidente Schelfi, la nomina rappresenta : “Un importante riconoscimento a tutta la cooperazione trentina, la cui storia è patrimonio comune”. “Garantisco – ha detto Schelfi – il mio pieno impegno e la mia totale disponibilità per la crescita di un sistema fondamentale per il futuro del nostro Paese”. Coordinamento Nazionale – Credito Cooperativo Michele Cervone

Back to top button