Unipol Banca: incontro con il Direttore Generale

Il prossimo 21 luglio le scriventi Organizzazioni Sindacali incontreranno la delegazione aziendale ai fini del necessario approfondimento, a distanza di alcuni mesi dal loro avvio, delle azioni previste dal Piano Industriale e per una informazione aggiornata dell’andamento aziendale.
Nell’occasione abbiamo ritenuto necessario segnalare l’improrogabilità di una verifica congiunta su una serie di ulteriori questioni che, valutiamo, abbiano una valenza di natura contrattuale. Tra queste, l’avvenuta formalizzazione nell’ambito del nuovo Modello Commerciale ed Organizzativo di nuove figure professionali (quali per es. lo Sviluppatore commerciale) che, riteniamo, richiedano una configurazione normativa; la fase di chiusura\accorpamento filiali con relativa mobilità del personale e la realtà di aree della banca soggette a situazioni di criticità per via di relazioni gerarchiche scorrette o distorte e, comunque, non in linea con le previsioni del Protocollo Etico.
Nel corso dell’incontro verificheremo anche la disponibilità aziendale circa l’eventuale corresponsione di qualche forma di premio aziendale per il corrente anno.
Consapevoli che l’incontro sarà un’occasione importante per misurare le reali disponibilità aziendali auspichiamo che il confronto possa pervenire ad una sintesi efficace.
Bologna, 10 luglio 2014
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – UGL – UILCA UNIPOL BANCA S.P.A.