Banche: sindacati a Profumo, rinnovo del contratto con consenso e unità

By: Alba Fle – All Rights Reserved

Roma, 30 lug.(Adnkronos) – ”Il contratto andrà rinnovato con il consenso e l’unità di tutti i sindacati del settore”. E’ il commento  che i segretari generali di Dircredito, Maurizio Arena; della Fabi,
Lando Sileoni; della Fiba Cisl, Giulio Romani; della Fisac Cgil,  Agostino Megale; del Sinfub, Pietro Pisani; di Ugl Credito, Fabio Verelli; della Uilca, Massimo Masi, esprimono sull’intervista
rilasciata oggi dal presidente del Comitato affari sindacali e del lavoro dell’Abi (Casl), Alessandro Profumo.

“Serve partire col piede giusto evitando, di contrapporre ‘presunte maggioranze di lavoratori’ alla ricerca dell’accordo con tutti i sindacati di settore. E’ bene che abbia chiaro da subito che il rinnovo del contratto dovrà vedere il consenso e l’unita di tutti isindacati e ogni tentativo di divisione o di contrapposizione tra sindacato e lavoratori verrà rispedito al mittente”, concludono.

Articolo Sole24Ore