Bpvi: aggiornamento Social Hour

By: KaL MichaeL – All Rights Reserved
Superate le fasi autorizzative da parte del Comitato Nazionale del Fondo e dell’INPS, oggi 1° settembre, entra nella fase operativa il Progetto Social Hour per le Colleghe ed i Colleghi di BPVI, Servizi Bancari e Immobiliare Stampa; per quanto riguarda invece Banca Nuova si è ancora in attesa di autorizzazione da parte dell’Inps.
Stamani si è quindi riunita la Commissione Pari Opportunità per una prima verifica congiunta. I dati forniti dall’Azienda, pur considerando che il progetto è ancora nella sua fase iniziale, non sono stati a nostro avviso del tutto completi e pienamente soddisfacenti.
Abbiamo richiesto ufficialmente una documentazione maggiormente dettagliata per poter effettuare le doverose verifiche periodiche sulla piena applicazione dell’accordo manifestando particolare interesse per le domande inevase, che in questa prima fase non hanno potuto avere ancora pieno accoglimento.
In merito a queste ultime, l’Azienda ci ha confermato la volontà di dare risposta quanto prima alle domande con richiesta di partenza “settembre-ottobre” ancora in attesa di riscontro.
Riteniamo necessario che la Commissione bilaterale vigili sul rispetto rigoroso dei criteri che sono alla base del progetto e dell’accordo sottoscritti, con particolare attenzione ai criteri di urgenza e di gravità delle domande presentate.
Invitiamo ancora una volta tutte le Colleghe e Colleghi potenzialmente interessati alla sospensione volontaria della propria attività lavorativa a prendere visione della Circolare attuativa n. 9440/S del 26-08-2014 e ad inoltrare l’apposito modulo (MMM01738) alla Direzione del Personale con tutta la documentazione allegata, inviandone copia per conoscenza alla propria Organizzazione Sindacale.
La Commissione si riunirà nuovamente entro la fine di settembre: vi informeremo sul proseguio dei lavori.

DIRCREDITO, FABI, FIBA, FISAC
BPVI

Back to top button