Gruppo Santander: Ticket Restaurant

Come ogni mese l’azienda ci ha consegnato i ticket restaurant, ma anziche essere di colore azzurro (come da anni a questa parte), sono di colore rosa.
Ciò non è perche la Edenred, societa che gestisce i ticket restaurant, abbia deciso di cambiare lo sfondo del buono pasto, ma bensì si tratta di un diverso ticket restaurant chiamato Max.
La differenza e che Max risulta la soluzione piu conveniente per qualsiasi azienda (così cita il sito della Edenred), ma e un tipo di buono meno spendibile perche minore e il numero di commercianti che lo accetta, soprattutto quelli delle citta minori, quindi potrebbe andare a discapito dei lavoratori, basta infatti effettuare una qualche verifica sui sito Edenred alia voce locali convenzionati per accorgersi di ciò.
L’azienda non ha ritenuto opportuno informare le OO.SS.di questo cambio, ma le OO.SS. hanno prontamente chiesto spiegazioni, che la medesima ci ha fornito e che di seguito riportiamo:
>- Si e passati al ticket Max per una questione di scontistica commerciale.
>- Non risulta che ci siano delle differenze da parte degli esercizi convenzionati ad accettare un ticket piuttosto che un altro: chi accetta ticket restaurant accetta qualsiasi buono della famiglia ticket.
>- La Edender societa che gestisce i ticket e disponibile a contattare gli esercizi che non accettano i Max per risolvere il problema.
>- Santander si e resa disponibile a segnalare alla Edenred eventuali esercizi commerciali che non accettino i ns. nuovi ticket al fine di non creare alcun disagio al lavoratori.
Invitiamo pertanto i colleghi a segnalare all’azienda quanto sopra.
Le OO.SS. sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
RSA FABI TORINO
SANTANDER CONSUMER BANK

SEGRETERIA DI COORD. FISAC CGIL
GRUPPO SANTANDER
Scarica comunicato