Gruppo Santander: Riorganizzazioni/Ristrutturazioni 2008 – 2012

Santander Consumer Bank S.p.a. nasce nel novembre 1988, con il nome di Finconsumo S.p.a., a seguito dell’iniziativa di dieci aziende private di credito del nord-ovest d’Italia e della loro controllata Leasimpresa S.p.a di Torino, con la finalità strategica di assicurare alle banche socie il presidio del mercato del credito al consumo attraverso un soggetto specializzato.
Nell’aprile 1989 inizia l’attività con 4 sole risorse, 2 facenti parte della Direzione Generale e 2 della Filiale di Torino, il suo obiettivo è quello di rendere più accessibile il credito al consumo, affrontandone ogni aspetto con competenza e specializzazione.
E’ un’azienda molto innovativa, le operazioni intermediate dai nostri convenzionate sono deliberate molto velocemente, gli addetti commerciali sono dotati di auto aziendali e dei primi telefoni
cellulari. L’azienda cresce molto velocemente in termini di volumi, numero delle operazioni lavorate e conseguentemente di personale, scalando in pochi anni la classifica delle società di credito al consumo posizionandosi tra le prime 10 in Italia. Attualmente l’azienda risulta sempre tra le top ten d’Italia.

Scarica documento

Back to top button