Rsi: facciamo insieme un passo di #pace

By: Marco – All Rights Reserved
La nostra Organizzazione è da sempre impegnata a percorrere “sentieri di Pace” in ogni ambito in cui svolge la propria attività. La Pace è un bene supremo per tutta l’Umanità e non possiamo che continuare a percorrere insieme questi sentieri.
L’Ufficio Nazionale Sostenibilità e R.S.I. della Fisac-Cgil nasce e si sviluppa non solo per promuovere la consapevolezza delle ragioni della Responsabilità Sociale, ma anche per cercare di indirizzare un cambiamento di prospettiva nello sviluppo economico, nei rapporti sociali fra le persone, nella ricerca di un modello diverso che sia rivolto tanto al progredire del genere umano quanto al rispetto dell’Ambiente, delle Future generazioni e di tutto ciò che aiuti a creare un mondo migliore.
Per questo invitiamo tutte le Compagne ed i Compagni della nostra Organizzazione e tutte le persone interessate, ad aderire e, se possibile, partecipare, alla manifestazione Nazionale in oggetto.
Il passo di pace che dobbiamo fare è urgente, ambizioso e difficile. Fermare le guerre significa anche cambiare il modello di sviluppo, orientandolo non più al consumo del pianete ma alla sostenibilità presente e futura; vuol dire applicazione e rispetto da parte di tutti gli Stati degli accordi e delle Convenzioni internazionali sui Diritti Umani; significa anche investire nella ricerca, nell’educazione all’ambiente, nel lavoro, nella giustizia sociale, nella democrazia, nella cultura e nel dialogo, convertendo le enormi spese per armamenti in risorse per la pace, la lotta alla fame e per la tutela dell’Ambiente.
Con questo invito intendiamo dare coerenza all’impegno che come Ufficio Nazionale e come Fisac-Cgil tutta esprimiamo quotidianamente nel nostro agire sindacale nei luoghi di lavoro e ovunque la nostra Organizzazione sia presente.

Un Passo di pace

Back to top button