Marsh: Disdetta Polizze R.S.M.O. ed infortuni

Il 19 ottobre i lavoratori della Marsh S.p.A. e della Marsh Risk Consulting S.r.l. hanno ricevuto il seguente messaggio:
Gentili Colleghi,
in riferimento alla copertura rimborso spese mediche attivata tramite Cassa Assidim, vi informiamo che l’assicuratore Generali, al quale è stato trasferito dalla Cassa l’obbligo di prestazione, ha dato disdetta alla polizza con effetto dal 31 dicembre 2012 a seguito dell’andamento tecnico negativo che perdura ormai da alcuni anni. La nostra direzione Employee Benefits sta lavorando per trovare delle soluzioni alternative e per garantire la prosecuzione dal 1 gennaio 2013 della copertura per i dipendenti beneficiari.
Vi terremo informati sugli sviluppi.
Cordiali saluti.
Monica Mosca
Il 22 novembre l’Azienda, tramite la dottoressa Rigo, ha convocato l’R.S.A., mettendola al corrente delle due proposte di rinnovo per il 2013 della polizza Rimborso Spese Mediche ed Ospedaliere.
In maniera del tutto inaspettata è stata annunciata, inoltre, l’avvenuta disdetta della polizza Infortuni, detenuta, anch’essa, dalle Generali, precisando che, per la ripresa della copertura, sarebbe stata richiesta l’introduzione di una franchigia di tre punti percentuali!!!
Giova tenere conto che i fruitori della polizza R.S.M.O. sono circa 250 (in quanto le prestazioni per i Quadri sono fornite dal “Qu.A.S.”) ed i relativi costi sono ripartiti fra Azienda e Dipendenti, mentre la polizza Infortuni è a beneficio di tutti i dipendenti ed il relativo costo è totalmente a carico dell’Azienda, così come stabilito dal Contratto Integrativo Aziendale in vigore (scadente il 31 dicembre del 2013).
La tematica sarà esaminata e discussa, nei primi giorni di dicembre, nel corso di un’assemblea “intercall” dei lavoratori di tutte le Sedi del Gruppo Marsh.

Milano, 28 novembre 2012 La R.S.A. Fisac/CGIL

Scarica comunicato

Back to top button