Marsh: trattativa per il rinnovo del C.I.A.

In data 25/09/2014 sono proseguite le trattative per il rinnovo del C.I.A., scaduto il 31/12/2013.

Dopo 7 incontri (dei quali 2 “tecnici” sulle polizze), l’Azienda ha, finalmente, rese più manifeste le proprie intenzioni in merito ai singoli punti oggetto della trattativa. Si sono registrate alcune aperture e/o disponibilità ad accogliere, o a rivedere con altra formulazione, le istanze presentate. Su alcune tematiche, invece, abbiamo dovuto constatare una forte rigidità e/o non disponibilità a sviluppare la dialettica in un’ottica conciliativa. Sulle rimanenti voci oggetto della discussione, infine, si è rimasti su una posizione “di stallo”.

Complessivamente ci è sembrato di registrare una migliore propensione al dialogo ed auspichiamo che, sin dal prossimo incontro, possano essere messe in campo maggiori disponibilità, normative ed economiche, per concludere positivamente la vertenza.

Il prossimo incontro tecnico per l’analisi dell’andamento statistico della polizza R.S.M.O. e per conoscere le condizioni di rinnovo della medesima è fissato per il giorno 15 ottobre, mentre la disamina della piattaforma rivendicativa nel suo complesso si terrà il 29 ottobre, presso l’Unione del Commercio.

Il giorno 21 ottobre (martedì, in mattinata) sarà convocata l’assemblea dei lavoratori (in tempo utile sarà emanato il relativo avviso, con l’ordine del giorno).

Milano, 26 settembre 2014                                                                La R.S.A. FISAC/CGIL

Scarica comunicato