Banca Marche: Accordo Privacy

Nella giornata odierna, tra le OO.SS.LL. Aziendali del Gruppo Banca Marche e le Delegazioni Aziendali è stato raggiunto un accordo in materia di circolazione e trattamento delle informazioni e delle operazioni bancarie finalizzato alla protezione dei dati personali in forza del Provvedimento del Garante numero 192 del 2011.
Detto provvedimento, nello specifico, prescrive la adozione di idonee soluzioni informatiche e la attivazione di specifici “alert” inerenti le “inquiry” effettuate, che saranno conservate per un periodo di 24 mesi fatta salva la previsione di specifici vincoli di legge.
Nei testi sottoscritti (Banca Marche, CaRiLo e MedioLeasing) si precisa che l’utilizzo degli strumenti di verifica individuati è finalizzato ad adempiere unicamente alle incombenze derivanti dal citato provvedimento del Garante e che l’accesso ai dati sarà riservato alle sole funzioni dedicate, così come specificamente richiesto da queste OO.SS.LL..
Cogliamo infine, l’occasione per informarVi che, anche in riferimento alle nostre richieste avanzate con le lettere del 17 Settembre scorso, per la giornata di martedì 7 Ottobre i Commissari Straordinari si sono resi disponibili a incontrarci.

Jesi, lì 29 Settembre 2014

Le OO.SS.LL. Aziendali del Gruppo Banca Marche

C Unitario Privacy 29 Set 2014
Scarica accordo

Back to top button