Puglia: presentato Tavolo per azioni contrasto violenza donne

(ASCA) – Bari, 22 nov – La Regione Puglia mobilitata contro la violenza alle donne anche in vista della giornata celebrativa del 25 novembre. La Commissione regionale pari opportunita’ ha presentato infatti il ‘Tavolo permanente per azioni di contrasto alla violenza sulle donne’. Lo comunica, in una nota, il Consiglio della Regione Puglia.

”Si tratta di un organismo in sinergia con le istituzioni, la prefetture, la magistratura, le forze dell’ordine, il mondo politico, gli operatori sanitari, le associazioni antiviolenza che nasce con l’obiettivo di assicurare un approccio inedito alle vittime e nuovi programmi d’intervento”, ha spiegato la presidente della Cpo, Rosa Cicolella.

”La Commissione pari opportunita’ – ha continuato Cicolella – in linea con quanto gia’ promosso dalla Regione con l’approvazione del Piano antiviolenza, vuole sensibilizzare ulteriormente le istituzioni e il mondo politico perche’ si adottino misure immediate per porre fine al ”femminicidio’ e vengano attuate politiche di contrasto ad una cattiva cultura che considera i reati contro le donne quasi dei delitti di minore gravita’ sociale”.