Agcom: incontro con l’Amministrazione

Questa mattina le rappresentanze sindacali FIBA/CISL, FISAC/CGIL e UILCA, unitamente a FALBI e SIBC, hanno incontrato il Segretario Generale e la delegazione trattante per un confronto sul tema delle due sedi dell’AGCOM: Napoli e Roma.

Le Organizzazioni FIBA/CISL, FISAC/CGIL e UILCA si sono dette disponibili a ogni serena opportunità di dialogo con l’Amministrazione tesa a individuare un percorso condiviso che nel tempo, nei contenuti delle funzioni, e nel rispetto delle prerogative di Napoli – quale sede legale e principale – consenta di adempiere pienamente al disposto normativo della legge 114/2014.

La scriventi organizzazioni hanno chiesto in via preliminare che l’Amministrazione dia immediato avvio a una strategia di riequilibrio di funzioni, competenze e personale che negli ultimi tempi sono stati indebitamente allocati presso la sede di Roma.

Auspichiamo inoltre che il Consiglio non assuma nel frattempo iniziative unilaterali contrarie alla diffusa volontà di assicurare a Napoli sede, dell’Autorità, un’opportunità di crescita e di peso istituzionale.

Back to top button