Federazione Abruzzo e Molise: accordo erogazione Premio di Risultato relativo all’esercizio 2013

Care colleghe e cari colleghi,
Nel pomeriggio del 6 ottobre 2014 le Organizzazioni Sindacali e la Federazione Regionale delle BCC CRA Abruzzo e Molise hanno svolto la verifica dei dati di bilancio per la determinazione del Premio di Risultato relativo all’esercizio 2013 da erogare nel mese di ottobre del corrente anno.
La verifica, è stata svolta in coerenza con l’accordo che regola l’erogazione del Premio sottoscritto in data 13 dicembre 2013 e fa parte integrante dell’articolato del contratto integrativo regionale (CIR 8 gennaio 2010), scaduto in data 31 12 2011 che di fatto sempre il 13 dicembre 2013 è stato prorogato di fatto fino alla sua scadenza naturale del 31 dicembre 2014.
Per le aziende oggetto di fusione nel corso dell’anno 2013, sono state definite relativamente al premio da erogare nel 2014 specifiche soluzioni per la determinazione dell’indicatore complesso utile alla valutazione della performance aziendale .
Dalla verifica dei dati è conseguito un accordo per la determinazione del premio di risultato che verrà erogato con la retribuzione del mese di ottobre, allo stesso verrà quindi applicata la tassazione agevolata prevista per gli incrementi di produttività secondo le previsioni di legge – imposta sostitutiva del 10%, in luogo della aliquota ordinaria, fino ad limite di euro 3.000,00 per i lavoratori che nel corso dell’anno 2012 abbiano percepito un reddito da lavoro dipendente non superiore a euro 40.000,00. In seguito, sullo stesso premio, potranno agire eventuali agevolazioni di sgravio cotributivo.
In allegato si invia copia del verbale di accordo, comprensivo della tabella di determinazione del premio.
Restando a disposizione per ogni eventuale necessità o ulteriore chiarimento, Vi salutiamo fraternamente e inviamo i nostri migliori auguri di Buone Feste.
FISAC CGIL
COORD. CREDITO COOPERATIVO ABRUZZO E MOLISE
Scarica ACCORDO