Ufficio Nazionale Sostenibilità e RSI

By: Eddie_Felson - All Rights Reserved
By: Eddie_Felson – All Rights Reserved

Si è tenuta ieri a Roma, presso la sede della Fisac Nazionale, la riunione dell’Ufficio Nazionale Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa alla presenza della Segretaria Nazionale Elena Aiazzi. La giornata ha visto all’ordine del giorno la nomina del nuovo Coordinatore, la riorganizzazione dell’Ufficio e la ripresa dell’attività con i nuovi impegni che attendono l’Ufficio Nazionale. La Segretaria Nazionale Aiazzi ha preso atto della rinuncia al ruolo di Coordinatore della Compagna Anna Raffaini per sopraggiunti altri impegni in seno alla Federazione. Dopo aver espresso i più sentiti ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto da Anna e l’augurio di averla ancora vicina all’Ufficio, si è provveduto alla nomina del nuovo Coordinatore. Su proposta di Elena Aiazzi, l’Ufficio ha nominato il Compagno Maurizio Testa nel ruolo di Coordinatore.
L’Ufficio Nazionale Sostenibilità e Rsi risulta pertanto così composto:
Elena Aiazzi – Segretaria Nazionale di riferimento
Maurizio Testa – Coordinatore
Andrea Cippone
Cristina Pascucci
Daniela Lorito
Sabina Porceluzzi
Ai Compagni Fortunato Ierardo e Lucia Cara, che non fanno più parte dell’Ufficio, sono andati i più sinceri ringraziamenti per il lungo e meritevole lavoro svolto in tutti questi anni ed i più sinceri auguri di buon lavoro in seno alla Fisac-Cgil.
L’Ufficio ha proseguito i lavori individuando i temi di intervento per i prossimi mesi. Di seguito elencate le macro-aree di lavoro individuate:

  • ripresa e rilancio dell’attività con la Rete Nazionale
  • bilanci Sociali e rapporti con Gruppi ed Aziende
  • investimenti sostenibili
  • rapporti con i Dipartimenti Internazionale e Legalità
  • formazione
  • progetti con Università e Scuole

L’Ufficio Nazionale è a disposizione di tutta l’Organizzazione sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Roma, 17 ottobre 2014

Back to top button