Nella giornata odierna, a Napoli si è svolta l’assemblea generale regionale di tutti i colleghi dipendenti delle imprese di assicurazione che aveva all’ordine del giorno, l’illustrazione, la discussione e la votazione della piattaforma di rinnovo del ccnl Ania.
La ricca, massiccia ed interessante partecipazione dei colleghi si è sviluppata attraverso un gran numero di interventi.
La piattaforma è stata approvata alla unanimità.
Nel corso del dibattito è  emersa in tutta la sua dirompente evidenza, la preoccupazione e la contrarietà di tutti i presenti  verso l’annuncio dell’uscita di UnipolSai  dall’Ania comunicato ieri dall’amministratore delegato dott. Carlo Cimbri.
Tale scelta va nella direzione opposta ai contenuti ed alla filosofia della piattaforma che invece  è orientata a rafforzare l’area contrattuale e a includere  altri segmenti assicurativi, che attualmente sono fuori dal contratto nazionale.
A conclusione dell’assemblea generale, le segreterie regionali  insieme alle rsa di UnipolSai  hanno proseguito il confronto solo con i colleghi del Gruppo.
I colleghi giudicano  grave questa decisione e foriera di  grandi problemi sia per i lavoratori di UnipolSai  che per l’intera categoria.
La richiesta pressante avanzata alle OO.SS. è quella di attivare tutti gli strumenti di pressione per far modificare tale decisone, che se venisse confermata dal prossimo incontro tra le Segreterie Nazionali ed il dott. Carlo Cimbri, richiederà anche iniziative di mobilitazione.
Napoli 6/11/2014
Le SEGRETERIE  REGIONALI  e le RSA UNIPOLSAI della CAMPANIA
 674  1 minuto di lettura