Corso di Formazione: Modelli che cambiano

Nella giornata del 5 novembre si sono svolti i lavori di gruppo, che hanno coinvolto tutti i 40 partecipanti, che hanno affrontato l’analisi dei casi esposti nel pomeriggio del 4; l’analisi fatta alla luce delle componenti quali organizzazione, applicazioni tecnologiche (ICT) e capitale umano chiamato a gestire le nuove canalitò di vendita, hanno tracciato una visione di quella che potrà e dovrà essere la nuova funzione del crdito in italia.
Il professor Pero e la d.ssa Ponzellini hanno dato un quadro complessivo del settore alla luce di quelli che potranno essere nuovi players in ambito delle transazioni economiche ( sistemi di social network che si tramutano in business & money network) e le tecnologie applicate allo snellimento del modo di lavorare del bancario.
Nel pomeriggio Roberto Pettenello di FBA ha illustrato il sistema di certificazione delle competenze (EQF) auspicando un’attenta lettura ed applicazione delle certificazione:
In conclusione la tavola rotonda su “Contrattazione per le professionalità formazione – esperienze dei settori _ che ha visto la partecipazione di Maria Grazia Gabrielli – Segr. Generale Filcams, Emilio Miceli – Segr. Generale Filctem, Franco Martini – Segr. Nazionale CGIL e Agostino Megale – Segr. Generale Fisac, coordinata dal Prof. Mimmo Carrieri dell’Università della Sapienza di Roma, ha dato la reale validità della contrattazione di una professionalità che restituisca ruolo e motivazione a chi lavora, creando i presupposti di un reale inserimento di giovani nel mondo del lavoro

Slide Dott. Pettenello

Slide Prof. Pero

Documento Prof. Pero

Back to top button