Bim e Symphonia: Definizione Vap

Nelle date 5 e 10 novembre 2014 si sono svolte le assemblee del personale per le unita’ produttive di BIM e SYMPHONIA di Torino e Milano. Per la prima volta l’azienda non ha autorizzato la videoconferenza con le filiali che avrebbe consentito di raggiungere tutti i lavoratori, segno tangibile dei tempi che cambiano. L’ordine del giorno è stato:
Definizione del VAP
Negli incontri con l’azienda, le scriventi OO.SS. hanno respinto una proposta irricevibile e offensiva della dignità e della professionalità dei lavoratori: pur in presenza di un accordo vigente e di un bilancio in utile, la proposta dell’azienda è stata di erogare un VAP di circa il 15% inferiore rispetto allo scorso anno !
L’impegno profuso dai lavoratori di BIM e SYMPHONIA è un dato oggettivo e inconfutabile, dimostrato anche dai numeri. Ai lavoratori delle altre società del Gruppo, con bilanci in perdita (e certo non per responsabilità dei dipendenti !), viene erogato un premio sociale di 1200€ per i quadri direttivi e di 1050€ per le aree professionali.
I numerosi colleghi riuniti in assemblea, sconcertati e increduli di fronte a tale disparità di trattamento, anche dichiarandosi pronti alla mobilitazione, ci hanno conferito mandato a ripresentarci al tavolo per ottenere il meritato riconoscimento economico.
BASTA TRATTARCI COME LAVORATORI DI SERIE “B”
O SARA’ VERTENZA E MOBILITAZIONE !!

Torino, 11 novembre 2014
RSA Aziendali Bim e Symphonia

Scarica comunicato

Back to top button