Apac: accertamento e stima danni

Come Apac, associazione di tutela delle Alte Professioni, stiamo effettuando un ulteriore approfondimento sul tema dell'”Accertamento e stima danni”che, a seguito di un parere positivo dato da Consap, afferma che i dipendenti di imprese dei gruppi assicurativi possano effettuare tali attività pur non essendo singolarmente iscritti al ruolo dei Periti assicurativi. Riteniamo infatti importante che da una parte i lavoratori dipendenti svolgano questa attività nella massima tranquillità prevista, e dall’altra che non si scatenino possibili competizioni improprie fra liberi professionisti e lavoratori dipendenti sia sulla distribuzione del lavoro ( che in momenti di crisi scarseggia!), che sulla remunerazione dello stesso.

In attesa che i Ministri delle Economia, delle Finanze e dello Sviluppo Economico rispondano all’allegata Interrogazione parlamentare presentata il 15/10/2014 dal Senatore Mirabelli, Apac rimane a disposizione delle parti coinvolte al fine di tutelare le stesse dalle possibili ricadute rivenienti da tale situazione.

Interrogazione periti consap