Aga – Gruppo AWP: seconda giornata di sciopero

da Intermedia Channel – Fisac – CgilFiba – CislUilca e Fna hanno annunciato in un comunicato congiunto che è stata proclamata per oggi la seconda giornata di sciopero (8 ore) dei lavoratori diAllianz Global Assistance. Lo sciopero, che si inserisce in un pacchetto di 40 ore complessive, è stato indetto a causa della decisione aziendale di esternalizzare alcune attività lavorative svolte presso l’unità produttiva di Milano, delocalizzandole su Global Contact Center, nuova piattaforma operativa del gruppo situata a Bucarest.

“Tale tentativo – si legge nel comunciato – indica come anche questa azienda, di proprietà del gruppo Allianz, punti sulla delocalizzazione, minando la sicurezza del nostro posto di lavoro e aumentandone la precarietà. I lavoratori e le OO.SS. hanno proclamato l’ennesimo sciopero a fronte della chiusura aziendale alle loro richieste ovvero tutele occupazionali concrete, che consentano di affrontare con più certezze il nostro futuro,e che l’occupazione non sia messa in discussione dall’attività della nuova sede operativa di Bucarest”.

Sempre nella giornata di oggi, i lavoratori di Allianz Global Assistance hanno anche programmato un presidio a sostegno dello sciopero. Il presidio avrà luogo in Corso Italia, 3 e Piazzale Lodi, 3 a Milano, di fronte alla sede Allianz.

Back to top button