Lettera a tutti i Componenti della Rete Nazionale Sostenibilità

 

By: Peter LindbergCC BY 2.0

Care Compagne, cari Compagni è con vero piacere che l’Ufficio Nazionale Sostenibilità e Rsi vi porge il benvenuto all’interno della struttura dell’Ufficio stesso. Molti di voi sono nuovi, altri collaborano già da tempo ai nostri lavori. A tutti va il nostro sincero ringraziamento per l’adesione ad una struttura (la Rete Nazionale) che si presenta rinnovata e, soprattutto, rappresentativa di tutto il territorio nazionale. Infatti nella nuova struttura della Rete sono presenti tutte le Regioni e tutti i Gruppi Bancari ed Assicurativi e che, dunque, insieme all’Ufficio Nazionale, costituisce un “unicum territoriale” in cui sviluppare e diffondere la pratica della Sostenibilità.

Il nostro comune obbiettivo sarà quello di far crescere la cultura della Sostenibilità in tutte le sue forme –ambientali, economiche, sociali ed istituzionali- e di provare a far della Responsabilità Sociale di Impresa una nuova forma di contrattazione in cui la Fisac-Cgil sia una sicura protagonista, con le sue idee e le sue proposte.

Ogni componente dell’Ufficio Nazionale avrà una serie di Regioni, di Gruppi e di Aziende che seguirà in prima persona. Nostro obbiettivo sarà quello di interloquire direttamente con ognuno di voi per costruire una Rete fatta di relazioni, scambi di informazioni, contributi reciproci al fine di realizzare al meglio ciò a cui siamo chiamati. Abbiamo un’ambizione, cioè che almeno una volta all’anno i Componenti l’Ufficio incontrino personalmente i Componenti della Rete, per costruire percorsi comuni di lavoro e anche, perché no, di amicizia.

L’incontro annuale della Rete, che terremo presumibilmente a maggio del 2015, sarà poi l’evento che definirà in maniera compiuta il percorso che percorreremo insieme.

Un grande benvenuto a tutti allora, un auspicio di buon lavoro, un arrivederci a presto e, visto il periodo, tanti e sostenibili auguri di buon lavoro.

L’UFFICIO NAZIONALE SOSTENIBILITA’ E RSI

 

Back to top button