Assicurativi Ania: al via la trattativa per il rinnovo CCNL

Le Segreterie Nazionali delle OO.SS Fiba/Cisl, Fisac/Cgil, FNA, SNFIA e Uilca si sono incontrate in data 18 febbraio 2015 a Roma per fare il punto sul rinnovo del CCNL ANIA e, più in generale, sulla situazione del settore assicurativo.

La piattaforma per il rinnovo del CCNL sarà presentata all’ANIA entro la prima decade di marzo appena concluse le ultime assemblee di presentazione alle lavoratrici ed ai lavoratori.

Il nuovo CCNL ANIA, in un quadro di forti mutamenti economici e sociali, dovrà affermare l’assoluta priorità dell’occupazione, dell’area contrattuale, dei call center, la valorizzazione delle professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori del settore e la difesa del potere d’acquisto delle retribuzioni.

Particolare attenzione sarà riservata alle politiche di solidarietà e al Welfare.

Non sarà un rinnovo contrattuale facile, occorrerà il massimo e costante coinvolgimento di tutte le lavoratrici e lavoratori della categoria e una forte unità sindacale per sostenere la piattaforma in tutte le fasi del negoziato.

In tal senso le Segreterie Nazionali sono impegnate a favorire la massima unità sindacale in tutte le Imprese del Settore.

Roma, 19 febbraio 2015

Le Segreterie Nazionali

comunicato rinnovo CCNL ANIA

Back to top button