In data odierna al termine di una lunga e complessa trattativa, è stato siglato l’accordo sul Premio Aziendale 2011 per tutti i lavoratori di bancApulia.
Alla definizione dell’accordo hanno contribuito, unitamente alle Segreterie Aziendali, anche le Segreterie Nazionali e le Segreterie del Gruppo Veneto Banca, conseguendo un risultato equilibrato che ha tenuto conto del contesto aziendale caratterizzato da un processo di armonizzazione dei trattamenti non ancora compiuto.
Il Premio Aziendale definito, ancorché diversificato, è caratterizzato da un impegno forte in termini di solidarietà tra i lavoratori della stessa azienda al fine di ottenere un notevole avvicinamento degli importi delle due tabelle rispetto alle erogazioni dell’esercizio precedente.
L’erogazione del Premio avverrà nel mese di luglio.
Inoltre le OO.SS. hanno dichiarato che il Premio per il 2012 dovrà essere realizzato come ‘premio unico’ per tutti i lavoratori di bancApulia, definito nell’ambito di un processo di armonizzazione dello stesso a livello di Gruppo.
Nello stesso incontro, su istanza sindacale, è stata altresì definita l’equiparazione del trattamento dei buoni pasto prevedendo l’applicazione di quanto previsto dal CIA della ex Banca Meridiana ai lavoratori della old bancApulia, decorrenza luglio 2012.
Nell’incontro svoltosi a Montebelluna la scorsa settimana nell’ambito della trattativa sul Premio Aziendale, la Capogruppo ha ufficializzato alle OO.SS. il progetto di unificazione delle banche rete attraverso l’incorporazione in Veneto Banca di Carifac e bancApulia, che dovrebbe concludersi presumibilmente entro il 2013.
Alla luce di queste importanti novità sul futuro sia di bancApulia che di tutto il Gruppo Veneto Banca, le parti si incontreranno entro il mese di maggio per convenire il percorso da intraprendere per l’armonizzazione dei trattamenti.
In allegato vi inviamo l’accordo siglato sul premio aziendale.
Bari, 11 maggio 2012
DIRCREDITO FABI FIBA/CISL FISAC/CGIL SINFUB UILCA