Le organizzazioni sindacali esprimono grande soddisfazione per l’adesione pressoché totale dei lavoratori di Italia Lavoro al presidio organizzato nella mattinata di oggi, 10 marzo 2015.
Gli effetti della compattezza e della determinazione dei lavoratori mostrata durante le assemblee dei giorni scorsi, lo stato di agitazione proclamato e l’annuncio delle prossime iniziative di protesta sono sotto gli occhi di tutti noi:
- nella giornata odierna a partire dalle ore 15.00 si sta già svolgendo un incontro al MLPS con le segreterie nazionali di CGIL, CISl e UIL convocate ieri
- domani alle ore 14,30 il Segretario generale Paolo Pennesi ha convocato un secondo incontro con le delegazioni sindacali composte dalle RSA, dalle categorie e dalle Confederazioni.
Vista la rilevante novità, il presidio di domani si articolerà su un unico turno a partire dalle 14,00 fino al termine dell’incontro stesso.
La massima partecipazione di tutti noi domani è di fondamentale importanza per dare un segnale rilevante a chi deve decidere per il nostro futuro.
Al termine dell’incontro di domani riferiremo immediatamente gli esiti.
RSA Fiba – Felsa CISL, Fisac – Nidil CGIL, – Uilca – Uiltemp UIL, FABI