Megale: Mps, in campo per evitare accordo separato

(ANSA) – ROMA, 14 DIC – La Fisac Cgil ”e’ in campo per evitare e contrastare qualsiasi accordo separato”. E’ quanto ha affermato il segretario generale del sindacato del credito, Agostino Megale, dopo le dichiarazioni fatte ieri dal presidente di Mps, Alessandro Profumo, sull’intesa relativa alle esternalizzazioni previste dal piano industriale. Profumo aveva spiegato che, per ora, ci sarebbero le condizioni per fare l’accordo, ‘almeno con una parte del sindacato’. A margine della conferenza stampa in cui e’ stato presentato un ricorso contro la Consob da parte della Cgil, Megale ha fatto sapere: ”la nostra delegazione sara’ inchiodata al tavolo fino all’ultimo per costruire un accordo unitario in cui vengano tutelate la solidarieta’ e il risanamento”. (ANSA).