Approvato il Protocollo del 19 ottobre

By: alex – All Rights Reserved

L’Accordo del 19 ottobre 2012 è stato approvato dai lavoratori nelle 346 assemblee già svolte su tutto il territorio nazionale e che hanno già coinvolto 14.351 colleghi del Gruppo.
Devono essere effettuate ancora alcune assemblee, in particolare in Umbria dove verrà illustrato anche l’accordo per la costituzione delle Casse di Risparmio dell’Umbria, firmato il 19 dicembre 2012.
Considerando il numero esiguo dei lavoratori interessati nelle prossime assemblee, l’approvazione dell’Accordo è da considerarsi comunque definitiva. I dati complessivi ad oggi sono:

[table cols=”Favorevoli, Contrari, Astenuti, Totale” data=”8.257, 4.705, 1.389, 14.351, 57.53%, 32.79%, 9.68%, 100%”][/table]

Considerando solo i voti favorevoli e contrari, la percentuale di approvazione è del 63,70%.
I dati analitici di ogni assemblea saranno messi a disposizione sui nostri siti.
Le assemblee sono state un importante momento di confronto e discussione sulle profonde trasformazioni in corso nel settore e nel Gruppo, con le evidenti ricadute sulla categoria e sulle condizioni del lavoro.
I lavoratori hanno compreso il valore di un accordo che, in questo momento particolarmente difficile, stabilisce garanzie per i lavoratori in esubero, definisce tutele occupazionali, conferma gli apprendisti e mantiene un complessivo impianto di tutele normative ed economiche per tutti i colleghi del Gruppo.
Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno partecipato alle assemblee per il contributo costruttivo al dibattito, anche quando particolarmente acceso.
Milano, 21 dicembre 2012

Back to top button