Direct Line: assemblee in merito procedura art.15

Nelle partecipatissime assemblee sindacali, che si sono tenute oggi 27/10/2015 in Direct Line in merito alla procedura art.15 del CCNL riguardante la riorganizzazione aziendale, sono emerse notevoli preoccupazioni per il futuro di tutto il personale.
Il desolante quadro delle relazioni industriali emerso durante il dibattito, la totale mancanza di comunicazione da parte dell’Azienda del Piano Industriale e le modalità con le quali viene affrontata la fondamentale questione della riorganizzazione di tutta l’Azienda non consentono ai lavoratori di essere tranquilli circa il proprio futuro lavorativo e professionale.
In particolare le lavoratrici e i lavoratori esprimono forti perplessità e timori in ordine alle finalità, ai tempi ed alle modalità non chiare della riorganizzazione.
Alta è l’attenzione di tutti i lavoratori alla tutela non solo dell’occupazione, ma anche delle professionalità e del corretto inquadramento contrattuale.
I lavoratori riuniti in assemblea hanno proposto un ordine del giorno (vedi allegato), votato all’unanimità – con un solo astenuto – nel quale si esprime il totale disappunto nei confronti dell’atteggiamento reticente dell’Azienda e dando ampio mandato alle RSA per la tutela dei diritti collettivi ed individuali.
Le RSA terranno tempestivamente e puntualmente informati tutti i lavoratori degli sviluppi della delicata situazione aziendale.
Le RSA Fisac/Cgil, F.N.A., First/Cisl, Uilca/Uil

Comunicato

Back to top button