Lazio – Concorso di idee

INIZIATIVA DE GASPERIS 3

Presentiamo l’iniziativa che si è tenuta presso l’Università di Roma Tre :

il tema e l’utilizzo del denaro contante nell’attuale fase di cambiamento del sistema economico italiano e internazionale e nell’evoluzione delle società.
l’uso prevalente del denaro contate ha un significativo impatto socio-economico nel nostro Paese. Tale pratica ostacola l’azione di contrasto al riciclaggio dei capitali delle organizzazioni mafiose e criminali nonché di singole fattispecie criminali e contribuisce a fare proliferare il lavoro nero e irregolare. Indebolisce le Imprese sane e rispettose delle leggi insinuandosi nell’economia legale, è funzionale all’evasione fiscale ed alla dilagante corruzione impedendo la tracciabilità delle transazioni economiche.

Ed è per questo che la CGIL, la FISAC e la FLC del Lazio promuovono un concorso di idee per le Studentesse e gli Studenti della Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre

Concorso di idee :
“Costi e benefici sociali dell’utilizzo del contante e le possibilità di un suo superamento”

In allegato l’intervista a Gianfranco De Gasperis, responsabile organizzativo della gestione dell’evento, per vedere cliccare il seguente link

A breve, sempre su questo sito, pubblicheremo uno spazio dedicato contenente il materiale per l’iscrizione alla partecipazione alla borsa di studio.

INIZIATIVA DE GASPERIS 2

INIZIATIVA DE GASPERIS 1