Gruppo Banca Marche: Incontro con il Direttore Generale

Nella mattinata odierna le OO.SS.LL. Aziendali hanno incontrato il Direttore Generale Luciano Goffi.

L’incontro da Noi richiesto ha riguardato l’attuale situazione dell’Azienda. Il Direttore, a tal proposito, ha dichiarato quanto segue:
– il percorso di ricapitalizzazione e rilancio di Banca Marche è stato confermato nelle tempistiche già precedentemente previste; la conclusione dell’iter è prevista entro la fine dell’anno;
– l’attuale situazione è tenuta sotto controllo con un attento monitoraggio da parte dell’Azienda e dell’Organo di Vigilanza.

Abbiamo registrato che, nei giorni scorsi, è stata presentato, da parte della Banca, un esposto denuncia contro gli autori degli atti di sciacallaggio mediatici. I lavoratori avrebbero dovuto esserne informati direttamente dall’azienda e non per il tramite di mezzi d’informazione esterni: sarebbe stato opportuno intervenire prima.

E’ stata condivisa l’importanza dell’intervento dei Segretari Generali di Categoria, rivolto al Ministro Padoan; nello stesso intervento è stata evidenziata la necessità di risolvere tempestivamente l’attuale situazione delle Banche commissariate.

In concordanza con l’Azienda abbiamo stabilito di incontrarci almeno settimanalmente per monitorare l’evoluzione della situazione.

Dobbiamo purtroppo registrare però delle ingiustificate pressioni commerciali, fuori luogo; inoltre continua la miopia sulla gestione dei crediti e del recupero crediti.

Il lavoro dei colleghi in questo periodo è stato stoico e poderoso; riteniamo che oggi più che mai sia doveroso andare incontro alle giuste esigenze dei Lavoratori con un sano e costruttivo rapporto di Relazioni Sindacali.

Jesi, 11 Novembre 2015

Le OO.SS.LL. Aziendali di Banca Marche

Comunicato

Back to top button