Moneta & Legalità

Si terrà a Roma il convegno organizzato dalla Fisac Cgil Nazionale su meno contanti e piu’ moneta elettronica. Il convegno, a cui parteciperanno esponenti del mondo politico, economico e sociale ed il Segratario Generale della Fisac-Cgil Agostino Megale con Susanna Camusso Segrataria Generale Cgil, si propone come punto di riferimento e dibattito per affrontare il problema della legalita’ nel nostro paese. in particolare si vuole declinare la tematica legata all’altissima percentuale di denaro contante circolante nel nostro paese, causa (secondo molti esperti e la fisac stessa) di illegalita’ diffusa come il riciclaggio di denaro sporco, l’evasione fiscale ed il pagamento in “nero”. Scopo del convegno sara’ dimostrare come l’uso di strumenti elettronici e tracciabili possano essere un valido argine a questi fenomeni illegali e come la recente decisione del governo di alzare la soglia dei pagamenti in contanti non vada in questa direzione.

Tutte le informazioni sull’evento.

Locandina