Barclays Bank: Raggiunto l’Accordo

Care colleghe e cari colleghi,
dopo giorni di duro lavoro, di dubbi e incertezze, nella notte tra il 4 e 5 aprile, è stato. raggiunto l’accordo con l’azienda.
Ieri, venerdì 8 aprile, l’accordo è stato presentato all’assemblea generale dei lavoratori che lo ha approvato e ratificato con voto favorevole.

La votazione quasi all’unanimità, a fronte di una platea di circa 330 lavori, a favore del testo presentato (7 colleghi sono stati contrari e 5 astenuti) ci da conferma il valore complessivo del lavoro svolto.
In questi giorni abbiamo cercato di mantenere il più possibile il contattato con la platea degli iscritti FISAC e di tutti i lavoratori per portare al tavolo, insieme alle altre OO.SS., le istanze di tutte e tutti.
Riconosciamo che non è stato un lavoro semplice, ma la volontà è stata di mettere in campo tutti gli strumenti per raggiungere un accordo che fosse soddisfacente, flessibile e inclusivo per tutti.
Ora spetta ad ogni singolo lavoratore fare le proprie valutazione e prendere, nel rispetto dei tempi, la propria decisione con la consapevolezza che Fisac è a disposizione per ogni chiarimento o dubbio e per il monitoraggio della situazione e dei suoi sviluppi.

Milano, 8 aprile

comunicato

Accordo