Ania: rinnovo CCNL, ora, dopo le parole, i fatti

A seguito della sospensione della trattativa per il rinnovo del CCNL ANIA e forti del significativo risultato delle assemblee della categoria oggi a Roma le Segreterie Nazionali hanno incontrato il presidente della commissione permanente relazioni industriali ANIA, dott.La Gioia, e il direttore delle relazioni industriali, dott.Caso, per verificare se sussistono le condizioni per un’effettiva e positiva ripresa della trattativa.

L’incontro ha registrato la disponibilità dell’ANIA a rivedere le proprie posizioni in particolare:

  • Sui temi degli scatti di anzianità, del LCA e dell’orario di lavoro, ANIA si è detta disponibile a riconsiderare le posizioni precedentemente espresse peraltro respinte dalle Lavoratrici e Lavoratori del Settore;
  • Sui temi centrali della piattaforma sindacale (area contrattuale, call center ed economico) l’ANIA si è detta disponibile ad affrontare in termini più avanzati.Lavoratrici, Lavoratori,

    le Segreterie Nazionali hanno preso atto delle dichiarazioni dell’ANIA e nei prossimi incontri, il calendario è in via di definizione, verificheranno la coerenza delle proposte dell’ANIA con le dichiarazioni di oggi.

    Le OO.SS. , le Lavoratrici e i Lavoratori seguiranno con la massima attenzione l’evoluzione della trattativa affinché alle parole seguano i fatti !!!

Roma, 13 aprile 2016.

Le Segreterie Nazionali

CCNL Ania Comunicato Segreterie Nazionali 13 aprile

 

Photo by Daquella manera

articolo sole 24 ore

Back to top button