Fisac Cgil Cuneo: Daniele BABOLIN segretario generale

La FISAC/CGIL di Cuneo ha eletto il nuovo segretario provinciale. E’ Daniele Babolin, 48 anni, da oltre 20 anni dipendente della BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi. Sostituisce Marco Del Brocco che andrà a ricoprire altri incarichi all’interno dell’organizzazione.
La FISAC (Federazione Italiana Sindacale Assicurazioni e Credito) rappresenta oltre 80.000 iscritti in Italia e circa 900 in provincia (in maggioranza donne) fra dipendenti delle banche, delle assicurazioni, delle finanziare, delle esattorie e della Banca d’Italia.
“E’ un incarico di grande responsabilità: so di poter contare sulla grande capacità di oltre 30 dirigenti sindacali in tutta la provincia” dice il neosegretario che aggiunge “Come nel resto del mondo del lavoro, la CGIL rappresenta un punto di riferimento per le migliaia di addetti che, anche nella nostra provincia, stanno affrontando la fase di tumultuosa trasformazione che il mondo finanziario sta attraversando”.