Primo maggio: Cgil, Cisl e Uil, manifestazione nazionale a Genova

‘Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni’, sono queste le parole d’ordine scelte da Cgil, Cisl e Uil per celebrare il 1° maggio 2016. Scarica il manifesto

Quest’anno la manifestazione tizie dalla cgilazionale organizzata dalle tre sigle sindacali per la Festa del lavoro si terrà a Genova. Un corteo attraverserà le vie della città partendo da piazza Verdi (via Cadorna) alle ore 10.30 (concentramento ore 9.30) per poi raggiungere piazza De Ferrari (ore 11.30), dove si terranno i comizi conclusivi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

A celebrare la festa dei lavoratori in diverse città d’Italia anche gli altri componenti della segreteria confederale della Cgil: il segretario confederale Nino Baseotto sarà ad Umbertide, il segretario confederale Serena Sorrentino a Novara, il segretario confederale Gianna Fracassi a Luco dei Marsi, il segretario confederale della Cgil, Franco Martini sarà a Giulianova.

Il Volantino Primo Maggio 2016 FISAC