Barclays: Comunicato congiunto Procedura Cessione a CheBanca

Colleghe e colleghi,

Si è conclusa la procedura per la cessione di ramo a CheBanca!.

Come leggerete (alleghiamo anche il testo dell’accordo), siamo nel complesso soddisfatti per quanto ottenuto e per le condizioni di ingresso che i colleghi troveranno presso il Cessionario.
Auspichiamo poi un’accoglienza che porti alla migliore e più efficace integrazione tra i due organici, ed un progetto che possa dare valore alle professionalità di tutti.

Come potrete vedere, le due reti commerciali andranno in parallelo per i primi mesi di attività e l’azienda avrà modo di mettere a punto un progetto commerciale ed un modello operativo che esalti la migliore integrazione tra i nuovi colleghi.

E’ intanto stata confermata (anche da parte di Gianluca Sichel che è intervenuto ieri pomeriggio a chiarimento del progetto) l’indicazione del momento previsto per il passaggio formale, che è previsto essere a fine agosto.

Vi ricordiamo che, per quanto non indicato nel comunicato, i colleghi della rete troveranno condizioni di miglior favore sul fronte previdenziale (la contribuzione da parte dell’azienda al FONDO è del 3%..). L’indicazione è poi di verificare le modalità di trasferimento (o al contrario il congelamento della posizione) per il passaggio.

Per quanto relativo a ulteriori dubbi o chiarimenti potete scrivere per avere le informazioni del caso.

L’auspicio è ora di una prospettiva positiva per tutti i colleghi che passeranno in Che Banca! e di un progetto di valore che possa dare soddisfazione futura nel gruppo Mediobanca.

accordo cessioneramo d’azienda

comunicato