ISP: Banca del Tempo, da oggi sono possibili donazioni mirate

Finalmente è stata attivata la procedura che ci consente di donare tempo ai colleghi che hanno un figlio gravemente malato.

Da oggi infatti è possibile regalare ore e giorni dele proprie ferie, ex festività, banca delle ore, pcr per casi specifici di colleghi con bambini affetti da importanti patologie.

Cliccando qui potete vedere il video (e successivamente eventualmente procedere con la donazione) in cui la dott.sa Franca Fagioli, Direttrice della Divisione di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, ci illustra l’importanza di poter garantire una costante presenza dei genitori accanto ai piccoli malati, e quindi la necessità di provvedere a forme concrete di solidarietà basate sul mettere a disposizione del tempo.

Questa inziativa è un ulteriore passo in avanti verso la piena realizzazione degli obiettivi della Banca del Tempo costituita con gli accordi del 7 ottobre 2015. Banca del Tempo il cui uso vogliamo sempre più valorizzare e diffondere. Per tutti gli approfondimenti e chiarimenti potete consultare la sezione specifica della GUIDA ALLA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO.

Vai al sito Fisac Cgil di Intesa Sanpaolo

Back to top button