BCC Toscana: Novembre mese di switch

Come previsto dalla Nota informativa e dal Regolamento Multicomparto del Fondo, nel mese di novembre sarà possibile prenotare lo switch per variare il comparto e/o i comparti cui destinare la propria posizione previdenziale. La variazione richiesta durante il mese di novembre diventerà effettiva a partire da febbraio facendo riferimento alle quote del mese di dicembre.

Ricordiamo che le linee di investimento disponibili sono 3 a seconda del proprio orizzonte temporale (Orizzonte 10, Orizzonte 20 e Orizzonte 30) ed un comparto assicurativo a rendimento garantito dedicato all’accoglimento del cosiddetto “conferimento tacito” del Tfr, ma tuttavia utilizzabile da tutti gli iscritti al Fondo. Si raccomanda di fare sempre le scelte di allocazione in maniera consapevole tenendo conto principalmente della propria età anagrafica, del periodo mancante alla prestazione pensionistica, dell’aspettativa di rendimento e della propria propensione al rischio.

L’iscritto potrà aderire ad una o più linee di investimento contemporaneamente conferendo a ciascuna una quota minima del 10% della propria posizione con incrementi del 5% e multipli.

Sarà disponibile un modulo interattivo da compilare per prenotare lo switch nel sito www.fondopensione.bcc.it dal quale sarà possibile stampare la ricevuta della prenotazione effettuata. Inserendo le proprie credenziali nell’Area Utenti del sito, l’iscritto potrà visualizzare la propria posizione previdenziale seguita dall’andamento dei diversi comparti mentre, da “le mie scelte”, effettuare la modifica della ripartizione nei diversi comparti (switch).

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio.

Coordinamento Fisac BCC Toscana

Photo by Cea.

Back to top button