In occasione della giornata internazionale della donna, lo scorso 8 marzo 2016, il Coordinamento donne Fisac Campania ha cercato di rendere omaggio alla dolcezza, al romanticismo, alla sensibilità che caratterizza il mondo femminile, affiancando al calendario tradizionalmente in distribuzione in occasione di detta ricorrenza un libricino, contenente alcune poesie.
Nella stessa ottica, intendiamo ora realizzare, per il prossimo 8 marzo 2017, una raccolta di immagini e pensieri, ad opera dei colleghi e delle colleghe, che riassumano la visione di ciascuno delle donne e/o dei vari aspetti del mondo femminile: dai sentimenti all’aspetto fisico, dalla bellezza alla crudeltà o alla violenza.
A partire da questo mese di Dicembre e fino alla fine di Gennaio 2017 chiediamo, quindi, a tutti coloro che intendono partecipare, di sottoporci immagini o componimenti, in modo da selezionare, tra il materiale che ci perverrà, quello che costituirà il nostro prossimo omaggio alle donne per l’otto marzo 2017.
La selezione avverrà ad opera di una commissione di professori di arte e letteratura italiana, e la pubblicazione dei componimenti sarà anonima, mentre verranno citati, nelle pagine di ringraziamento, tutti coloro che avranno deciso di dare un contributo (salvo espresse richieste di anonimato, da formulare all’invio del componimento).
Siamo sicure che otterremo un’ampia partecipazione, e che scopriremo, attraverso le parole dei colleghi e delle colleghe, come siano comuni e unici i sentimenti che ci uniscono e ci caratterizzano in quanto Donne.
Aspettiamo, quindi, le Vostre immagini e i Vostri scritti, che potrete inviare alla casella di posta esecutivodonnefisaccampania@gmail.com in uno alla liberatoria allegata
Esecutivo Donne Fisac Cgil Campania