Corbani nuovo S.G. della Sardegna

By: Brian TalbotCC BY-NC 2.0

Maurizio Corbani è il nuovo Segretario Regionale della FISAC CGIL della Sardegna.

Il Direttivo Regionale, convocato il 4 Ottobre scorso per sostituire il Segretario uscente Angelo Cui, lo ha eletto con 20 voti favorevoli e 12 astenuti.

Classe 1956, Maurizio Corbani lavora attualmente a Cagliari per Unipol Banca, di cui è coordinatore regionale. In Fisac ha sempre svolto attività come formatore , ed in Sardegna ha avuto l’incarico di coordinare la Formazione,  e sempre di formazione si occupa ora per la nascente Area Quadri della Fisac.

La candidatura di Corbani nasce dall’esigenza di una accelerazione nella realizzazione del programma congressuale, con un forte orientamento verso il rinnovamento del gruppo dirigente della Fisac in Sardegna.

Commuovente l’addio al segretario uscente Angelo Cui, attualmente segretario nazionale di coordinamento per il gruppo BPER, cui non sono mancati gli attestati di stima per il lavoro svolto e gli auguri per il nuovo incarico, nel quale ha già lasciato un segno importante: il nuovo accordo sul piano industriale di Gruppo porta il suo marchio indelebile e costituisce un modello innovativo di accordo non invasivo per le lavoratrici ed i lavoratori, accordo ottenuto in un momento di estrema difficoltà per il comparto e per le relazioni sindacali.

Back to top button