Banca Apulia: nuovi incontri delle OO.SS.AA con la Direzione

In data 03 febbraio u.s. ci siamo nuovamente incontrati in Bari con l’Azienda per discutere su diversi argomenti, che qui di seguito riassumiamo:

Banca delle ore:
Dopo nostra insistenza e a seguito della nostra lettera di diffida consegnata nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 27 gennaio, si è raggiunta l’intesa di dare la possibilità ai colleghi di poter usufruire del montante arretrato fino alla fine del corrente mese. Pertanto, siete invitati a pianificare le assenze utilizzando i tempi di preavviso previsti dal CCNL e a comunicarci, con la massima urgenza, eventuali impedimenti che dovessero essere posti in campo rispetto alle vostre richieste. Rimarchiamo che tutta la banca ore con scadenza 31.12.2016 dovrà tassativamente essere fruita entro e non oltre il prossimo 28 febbraio. Dopo detta data la banca ore scaduta e non fruita sarà purtroppo azzerata .

Adesioni polizza sanitaria:
Nella giornata di giovedì 2 febbraio è stata pubblicata la relativa circolare, dove in allegato trovate la modulistica riguardante l’adesione, che dovrà essere inviata entro il 24 febbraio 2017. Dopo aver compilato il relativo modellino vogliate stamparlo e inviare così anche il cartaceo all’Ufficio Risorse Umane di Bari. I colleghi assenti per malattia, per lunghe degenze, maternità o passati al fondo saranno contattati e riceveranno la documentazione direttamente dall’Azienda.

Hub & Spoke:
Il Responsabile delle Risorse Umane su nostra precisa richiesta di chiarimento, circa le voci che circolano sulla presenza di filiali Hub e Spoke nella riorganizzazione della Rete Commerciale di Banca Apulia, ha confermato che tale formulazione non è al momento prevista, perché congelata dalla Capo Gruppo. Restano operative, ad ogni modo, le filiale aggreganti ed aggregate già in essere. Anche per queste abbiamo chiesto chiarimenti rispetto a una fase sperimentale da troppo tempo in essere e che a nostro avviso va o formalizzata, o ripristinata nelle loro normali funzioni.

O.P.T.:
Abbiamo denunciato una forte attività di
pressing sui dipendenti, riconosciuta dall’Azienda, che precisa essere indirizzata alla sola attività di contatto della clientela interessata da coinvolgere, data la ristrettezza dei tempi operativi. Abbiamo, inoltre, segnalato lo stranissimo fenomeno delle continue modifiche e integrazioni apportate all’operatività che pongono i colleghi in seria difficoltà, vedendoli costretti a ricontattare i clienti per apportare le modifiche richieste creando così sconcerto, confusione, perplessità e una notevole perdita di tempo; oltre che a una forte ed evidente caduta di stile, d’immagine e di affidabilità che invece andrebbero recuperate.

Riorganizzazione Commerciale:
Su questo tema si è concordato d’incontrarci nei prossimi giorni, dopo lo svolgimento del già programmato Cda di Banca Apulia, che dovrà pronunciarsi e deliberare circa le modifiche e le nuove figure professionali previste dal rieditato modello organizzativo.

Non ci stancheremo mai di ripetere che per qualunque necessità nessuno esiti a prendere contatto con i Rappresentanti Sindacali a maggior tutela dei propri diritti.

La Segreteria di Coordinamento Fisac/CGIL di Banca Apulia

-scarica il documento allegato

Back to top button