Banco di Napoli: problematiche in materia di sicurezza presso la filiale di Barra

La filiale di Barra di Piazza De Franchis presenta alcune problematiche in materia di sicurezza.
Tale sportello è privo del servizio di cassa; una scelta aziendale che non riguarda ovviamente solo quella filiale ma che non è stata particolarmente felice, per due motivi, uno strutturale ed uno contingente.
Questa O.S. ritiene che sarebbe stato preferibile mantenere il servizio di cassa in questa filiale, per l’alta concentrazione di operazioni in contanti, sia di versamento (da parte di benzinai e dei tabaccai della zona) che di pagamento (bonifici in circolarità, assegni circolari), anche considerando che il Banco Napoli è l’unico istituto di credito del quartiere.
Il bancomat evoluto è spessissimo inutilizzabile poiché, essendo una macchina che non effettua il riciclo, cioè il contante versato non viene usato per i prelevamenti, subito risulta pieno (bastan o pochi versamenti corposi per metterlo fuori uso). La gestione affidata a ditta esterna non sembra all’altezza del compito, visto i lunghi periodi di blocco della macchina.
Paradossalmente a Barra da un lato si chiede alla clientela, abrogando la cassa, di usare il bancomat, ma poi la si costringe a recarsi presso altre macchine, presso altre filiali o altre banche.
Il disservizio viene attribuito dai clienti ai colleghi della filiale, che ora è anche priva della guardiania, scelta motivata appunto dall’eliminazione del servizio di cassa; questa situazione comporta gravi problemi di ordine pubblico, in un quartiere considerato difficile.
E’, quindi, urgente un servizio di assistenza alla macchina più frequente, da parte della ditta che ne cura l’approvvigionamento e lo scarico.
Riteniamo che sarebbe opportuno sostituire, in tempi rapidi, il bancomat attuale con uno che effettui il riciclo del contante, ma soprattutto riteniamo che sia necessario ripristinare il servizio di guardiania.
Attendiamo, fiduciosi, riscontri da parte aziendale.

Napoli, 27 marzo 2017

FISAC-CGIL BANCO DI NAPOLI
RSA NAPOLI

– scarica il documento allegato

Photo by frankh

Back to top button