Comunicato unitario su vertenza Agenzie INA

Dopo la manifestazione dell’8 aprile arriva la convocazione del Ministero

Nella giornata dell’8 Aprile è proseguita la mobilitazione a favore della conclusione del Contratto Nazionale per le Agenzie INA/Assitalia con una manifestazione, a Roma, sotto la sede della Mandante.

E’stata ricevuta una delegazione sindacale dal responsabile dei Rapporti Sindacali del Gruppo Generali dott. Caso, che ha assicurato un “convinto e convincente” intervento presso l’Anagina per la sessione di trattativa prevista per i giorni 10 e 11 Aprile.

Ma, ancora una volta, l’incontro del 10 mattina con la Controparte non ha prodotto alcun effetto sui termini ormai fin troppo chiari espressi dalle OO.SS.: tutela occupazionale e aumenti economici. Nella stessa giornata è giunta la convocazione da parte del Ministero del Lavoro per Mercoledì 16 Aprile, a seguito della nostra richiesta.

Le OO:SS: si presenteranno al Ministero determinate a definire tutta la vertenza nei tempi più rapidi possibili e secondo la nostra impostazione. Le lavoratrici e i lavoratori saranno informati in tempo reale dopo gli incontri con gli uffici ministeriali.

LE SEGRETERIE NAZIONALI FISAC CGIL FIBA CISL F N A UILCA

Roma 11/4/2008