Roma, 26/07/2017. La Politica faccia fino in fondo la sua parte e il Ministro Padoan utilizzi tutta la forza del suo ruolo affinché la crisi delle tre banche, Cassa di risparmio di Cesena, Cassa di risparmio di Rimini e Cassa di risparmio di San Miniato, si risolva tutelando pienamente l’occupazione e i risparmiatori così come si è fatto nelle altre crisi bancarie.
Parliamo di 2.700 lavoratori e oltre 400 mila risparmiatori, e per questo il MEF Banca d’Italia e il Fondo interbancario devono costruire tutte le condizioni utili che consentano l’acquisizione da parte di Crédit Agricole Cariparma .
Non è più tempo delle attese, il 31 luglio è vicinissimo e la velocità delle decisioni è indispensabile per mettere in sicurezza le banche i territori interessati e i lavoratori insieme ai risparmiatori.
In questo ambito, conclude Megale, il fondo interbancario superi le difficoltà e consenta la conclusione dell’operazione.