Gruppo AXA Italia: comunicato delle RSA su riorganizzazione e ristrutturazione

In data 25/09/2017 abbiamo incontrato la delegazione Aziendale delegata dall’A.D. come dallo stesso preannunciatoci nella lettera di risposta sottoriportata e che abbiamo valutato come un segnale di buon auspicio.

Nell’incontro abbiamo ribadito alla controparte aziendale la richiesta di un comportamento più rispettoso dei rispettivi ruoli e collaborativo verso le RSA così pesantemente coinvolte nella trattativa.

Abbiamo inoltre avuto la conferma dall’Azienda della volontà di rispettare tutti i punti dell’accordo “Riorganizzazione e Ristrutturazione per la tutela dell’Occupazione del Gruppo Assicurativo AXA Italia”.

Attendiamo come esplicitato nell’incontro con l’Azienda i dati elaborati sull’organizzazione.

Abbiamo inoltre avuto conferma che il nuovo piano strategico industriale ci verrà illustrato nel mese di Ottobre.

Le RSA come sempre verificheranno con attenzione che alle affermazioni dell’azienda seguano fatti concreti con l’obiettivo, nel proseguimento dei lavori, di tutelare tutte/ i lavoratrici/i coinvolti nella nuova organizzazione.

Pertanto, in modo unitario, chiediamo a tutti i lavoratori di segnalarci inopportuni passaggi forzati in qualsiasi ambito.

Fiduciosi nelle affermazioni esplicitate nell’incontro abbiamo quindi deciso di riprendere le trattative.

Il prossimo incontro è per mercoledì 27 settembre: dalle h 14 alle h 15:30 – accordo trasferimenti

Milano, 26 Settembre 2017


LETTERA DI RISPOSTA

Da: COHEN Patrick

Inviato: giovedì 21 settembre 2017 16:06

Oggetto: Risposta alla vostra lettera del 20 settembre

Cari colleghi, ho letto attentamente la vostra lettera del 20 Settembre e desidero ribadire quanto già anticipato nel nostro primo incontro. Stiamo definendo gli ultimi dettagli del nuovo piano strategico di AXA Italia con gli azionisti e stimo di completare questo percorso entro la fine di ottobre. A conferma della piena adesione dell’Azienda all’Accordo sottoscritto sulla gestione dei processi di trasformazione che stiamo attuando, vi confermo la mia completa disponibilità a incontrarvi subito dopo la conclusione di questa importante fase di scambio con gli azionisti per illustrare anche a voi le linee guida del piano. Nel frattempo, ho dato pieno mandato alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione di aderire alla vostra richiesta di incontro il prima possibile, per chiarire i temi da voi indicati. Distinti saluti Patrick Cohen


RSA delle Compagnie del Gruppo Assicurativo AXA ITALIA

– scarica il comunicato unitario

Back to top button