Perimetro Intesa Sanpaolo: uscita la circolare aziendale per l’adesione all’esodo

La circolare contiene le regole e i moduli per l’adesione all’esodo perimetro Intesa Sanpaolo.

Con il Protocollo sottoscritto in data 12 ottobre 2017 tra Intesa Sanpaolo – anche nella sua qualità di Capogruppo – e le Segreterie Nazionali e le Delegazioni Sindacali di Gruppo è proseguito il percorso di integrazione delle ex Banche Venete nel Gruppo Intesa Sanpaolo, già avviato con il Protocollo del 13 luglio 2017.
In particolare,  verificato il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione di almeno 1.000 unità nel perimetro ex Banche Venete, sono state definite le modalità per procedere con le ulteriori uscite del personale dipendente al 25 giugno 2017 dalle Società del Gruppo Intesa Sanpaolo – perimetro Italia
– che applicano il CCNL del credito,  per raggiungere l’obiettivo di riduzione complessiva degli organici di 4.000 unità richiesto dalle Autorità europee ed italiane nell’ambito dell’operazione disciplinata dal D.L. 99/2017, trasformato in legge con L. 121/2017.

Con l’intento di attenuare quanto più possibile le ricadute sul piano sociale è stato condiviso anche per queste uscite il ricorso, su base volontaria, alle prestazioni straordinarie del “Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riqualificazione professionale del personale del credito” (di seguito Fondo di Solidarietà) di cui all’art. 5, comma 1, lett. b) del Decreto Interministeriale del 28 luglio 2014 n. 83486 e successive modifiche ed integrazioni, alle condizioni e regole di seguito specificate.

In conformità a quanto stabilito al capitolo 3 del Protocollo per l’integrazione delle ex Banche Venete in Intesa Sanpaolo del 12 ottobre 2017, quanto di seguito definito trova applicazione nei confronti del personale di ogni ordine e grado, compresi i dirigenti per i quali restano ferme le norme di legge e di contratto loro applicabili nonché le previsioni dell’accordo 19 marzo 2014, dipendente alla data del 25 giugno 2017 dalle Società del Gruppo Intesa Sanpaolo – perimetro Italia – che applicano il CCNL Credito, riportate nell’allegato 1 del Protocollo.

 

Per approfondimenti e documentazione, vai al sito Fisac Intesa Sanpaolo

Back to top button