Aviva, lettera all’azienda. Avvio procedura di confronto sindacale

3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

Spett.le
Gruppo Aviva Italia Direzione del Personale
c.a. Dott. Enrico Gambardella Via A. Scarsellini, 14
20161 MILANO

Milano, 28 settembre 2017.

Oggetto: Vs. Comunicazione del 27/09/2017 – Convocazione incontro ex. artt. 15 e 16 CCNL avvio procedura di confronto sindacale.

Spett.le Direzione,

riscontrando la Vostra in oggetto, in cui convocate un incontro per l’avvio della procedura di confronto sindacale ex art.15 e 16 del CCNL Ania, siamo a ringraziare per l’accoglimento di nostra richiesta di spostamento della data di incontro al 16 ottobre p.v.

Durante l’incontro che noi consideriamo nell’alveo della procedura di confronto sindacale ai sensi dell’articolo 15 del CCNL Ania, sarà necessario recepire un quadro generale e prospettico in cui intende muoversi il Gruppo Aviva Italia, nonché tutti i dettagli rispetto al piano di riorganizzazione da voi citato con i riflessi che ciò comporterà anche in termini di professionalità, ruoli e mansioni dei lavoratori coinvolti, modifiche dell’organizzazione del lavoro ed interventi di reskilling ed upskilling professionali.

Questo anche in ragione del mutato scenario di riferimento a seguito delle intervenute vicende aziendali ed in particolare a seguito della rottura del rapporto commerciale con Banco Popolare accadute dopo l’incontro del 21 marzo u.s., da voi richiamato nella comunicazione.

Le soluzioni che andremo congiuntamente ad individuare saranno nelle priorità di quanto previsto dalla citata articolazione comunque propedeutica ad un’eventuale apertura di successivo articolo 16 CCNL Ania.

Distinti saluti.

Le Segreterie Territoriali

Fisac-CGIL FNA SNFIA Uilca-UIL

Risposta dell’azienda

Back to top button